Corsi per insegnanti

06_insegnanti.jpg

Corsi per Insegnanti IT L2

Come amanti della lingua italiana ci sta molto a cuore non solo la diffusione della lingua ma anche della cultura e della storia del nostro Paese.
E’ per questo che abbiamo ideato una serie di corsi pensati per insegnanti non madrelingua di italiano come lingua straniera che mirano ad ampliare ed aggiornare non solamente le conoscenze linguistiche e metodologiche ma che vogliono ampliare la loro visione d’insieme del Bel Paese.
Tutti i corsi per insegnanti, sia di didattica, di Italiano generale e i nostri corsi di Cultura possono essere finanziati dal programma della UE Erasmus+

Erasmus+ e LLP (Lifelong Learning Programme)

I corsi di aggiornamento per insegnanti di Italiano possono essere finanziati dalla UE attraverso i programmi Erasmus+ e LLP (Programma di Apprendimento Permanente) atti a promuovere, all’interno della Comunità, gli scambi, la cooperazione e la mobilità tra i sistemi d’istruzione e formazione, promuovere l’apprendimento delle lingue e la diversità linguistica, favorire il multilinguismo negli stati membri.
Chi può partecipare
Il finanziamento, che copre le spese per il corso, l’alloggio e il viaggio, può essere elargito a insegnanti di lingue o aspiranti tali o insegnanti di altre materie che intendono insegnare in una lingua straniera ma anche al personale scolastico delle scuole primarie, secondarie e delle università.
Possono partecipare al programma di apprendimento permanente e richiedere borse di studio gli insegnanti di tutti i 28 Stati membri della UE, dei Paesi EFTA/SEE e dei paesi candidati all’adesione all’UE.
Come richiede un finanziamento Erasmus
Cosa fare per poter richiedere una borsa di studio Erasmus +

Culturforum è una scuola di lingua italiana che dal 2000 offre corsi di Lingua e Cultura Italiana a Cefal&ugrave, pittoresca cittadina sul mare, sulla costa nord della Sicilia.

Corso Ruggero, 55
90015 Cefalù (Palermo), Sicilia, Italia

Social Links

©2018 Culturforum. Tutti i diritti riservati. Designed By Webvox