+39 0921-923-998 | +39 329 22 85 421 | info@culturforum.it | Culturforum

Corsi Online

Corsi online - Culturforum

Italiano senza confini

Studia l’italiano online con qualificati insegnanti madrelingua e migliora la tua conoscenza della lingua italiana nel tuo stesso paese.

  • Ogni volta che vuoi, ovunque ti trovi, comodamente da casa tua o dal tuo posto di lavoro, giardino o terrazzo, all’ora e il giorno che ti va meglio.
  • Da solo, con un compagno di studio o in un gruppo internazionale.
  • Crea con noi la tua lezione, scegline il contenuto o l’argomento che ti interessa o affidati alla nostra competenza.

Con i nostri corsi online potete trovare il corso di italiano adatto a voi, per tutti i livelli e nel vostro stesso Paese e studiare l’italiano in modo efficace, praticando la conversazione e l’ascolto con un qualificato insegnante madrelingua italiana.
Perché c’è un solo modo per imparare veramente una lingua straniera … parlarla e ascoltarla!

Potrete interagire con l’insegnante, vedere lo schermo del suo computer come fosse una lavagna, scambiare frasi scritte, svolgere esercizi e attività. Insomma, il vostro dispositivo diventerà una vera e propria classe virtuale!

Scegliete il corso che fa per voi: 

BELL’ITALIA

Desiderate esplorare l’Italia e viaggiare senza problemi? Imparate l’italiano di base che vi serve per cavarvela in giro per l’ Italia durante la vostra vacanza. Imparate come ordinare al bar o al ristorante, chiedere direzioni, dare informazioni personali, e così via…

SOLO PER ME

10 lezioni individuali da prenotare in anticipo.
Gli argomenti da trattare e il contenuto vengono concordati, per qualsiasi livello, direttamente con l’insegnante. Potete decidere voi se preferite conversare o lavorare sul vocabolario, concentrarvi sulla lettura di testi o articoli di giornale o se avete degli argomenti grammaticali che vi piacerebbe chiarire o approfondire. Insomma… il vostro insegnante è aperto a tutte le vostre richieste.

NOI DUE

Scegliete un compagno di corso che condivida la vostra stessa passione per la lingua e la cultura italiana. Comunicateci le vostre necessità e che tipo di lezione vi piacerebbe avere. Il nostro insegnante provvederà ad adattare la lezione ai vostri obbiettivi e ai vostri interessi.

APERTO

Prenotate di volta in volta la vostra lezione con la massima flessibilità e senza nessun impegno, all’ora e nel giorno che più vi fa comodo. Il vostro insegnante darà ascolto a tutte le vostre richieste.

CORSO DI ITALIANO STANDARD IN UNA CLASSE VIRTUALE

Il corso può avere durata di 3 o 6 mesi a scelta con due incontri settimanali di 2 ore ciascuno, a giorno ed ora da concordare con un massimo di 8 studenti per corso.
La lezione avviene in video-conferenza permettendo agli studenti di interagire con il docente, attraverso forum, chat e altri strumenti che favoriscono l’apprendimento.
Sarà come fare lezione in una vera classe, incontrando compagni di corso di diverse nazionalità con in quali conversare e lavorare insieme.
E se avete già frequentato un corso al Culturforum e avete incontrato altri studenti con i quali vi siete trovati bene nel corso, cercateli sulla nostra pagina Facebook, magari hanno anche loro voglia di continuare a studiare insieme a voi.

ITALIANO PER LA PROFESSIONE

Se usate la lingua italiana per la vostra professione, ma avete poco tempo per seguire dei corsi, questo è la soluzione che fa per voi.
Un pacchetto di 10 o 20 lezioni individuali con argomenti mirati a farvi acquisire la competenza linguistica che vi necessita per la vostra professione.

LETTURA E COMMENTO DI BRANI LETTERARI

Leggiamo insieme alcuni passi letterari, commentando oltre al contenuto anche i diversi usi della lingua.
I testi possono essere proposti da voi o suggeriti dall’insegnante che vi fornirà anche alcuni esercizi per la migliore comprensione di brani della Letteratura Italiana.

PREPARAZIONE PER GLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Volete sostenere gli esami per le certificazioni Cils, Celi o Plida? Con il vostro insegnante potrete concentrarvi sulla preparazione specifica per poter affrontare con successo i vostri esami.

Ecco cosa fare per seguire i nostri corsi online:

  • Create un account su SKYPE
  • Registratevi con Culturforum
    la registrazione è gratuita e non vincolante. Provate la nostra lezione gratuita dopo la quale siete liberi di continuare o interrompere.
  • Collegatevi con noi e provate la vostra lezione gratuita
    All’ora stabilita l’insegnante vi chiamerà e insieme inizierete a studiare l’italiano.
  • Scegliete il vostro pacchetto di lezioni
    Scegliete l’opzione che più vi fa comodo tra quelle offerte. E se avete delle esigenze specifiche o diverse da quelle offerte, parlatene con noi, sicuramente potremo soddisfare le vostre richieste.
  • Buona lezione!
    Durante la lezione particolare attenzione sarà dedicata alla conversazione e alla comprensione, senza trascurare naturalmente anche le altre competenze che permettono di esprimersi appropriatamente e correttamente.

Prenota ora la Tua Lezione di Prova