+39 0921-923-998 | +39 329 22 85 421 | info@culturforum.it | Culturforum

Perché scegliere noi

imparare italiano a cefalù sicilia - Culturforum

PERCHÉ STUDIATE L’ITALIANO?

  • Amate l’Italia e desiderate esplorare il Bel Paese.
  • Per la vostra professione, ne avete bisogno per comunicare con gli italiani.
  • Desiderate scoprire o approfondire la conoscenza della cultura, della gente, dello stile di vita e il modo di pensare
  • Per visitare il luogo di nascita dei vostri antenati e ritrovare le vostre radici

Qualunque siano le vostre motivazioni, eccovi alcune ragioni per cui il Culturforum, Cefalù e la Sicilia rappresentano una buona scelta per imparare l’Italiano e raggiungere i vostri obbiettivi.

imparare italiano a cefalù sicilia - Culturforum

PERCHÉ SCEGLIERE IL CULTURFORUM

Insegnamento di qualità

Un insegnamento di qualità è essenziale per un apprendimento di qualità. I nostri insegnanti, tutti con grande esperienza e molto scrupolosi, impegnano gli studenti con attività varie e coinvolgenti trattando durante le lezioni gli argomenti più diversi. Valutano costantemente il processo di apprendimento e adattano la didattica ai bisogni degli studenti.

Soddisfazione elevata degli studenti

Il nostro principale obbiettivo è la soddisfazione degli studenti e i loro progressi nello studio della lingua italiana. Uno dei nostri motivi di orgoglio sono i feedback lasciati dai nostri studenti che dimostrano un elevato gradimento e l’alta percentuale di studenti che dopo il primo corso decide di ritornare o consiglia la scuola ad altri.

Studenti adulti motivati

I nostri studenti sono di età e nazionalità diverse e in prevalenza adulti.
Diverse sono le loro motivazioni, che sia per lavoro, per studio o semplicemente per passione tutti studiano con grande impegno e serietà e sono molto motivati ed entusiasti.
Tra i nostri clienti abbiamo interpreti, traduttori e giuristi del Parlamento e della Commissione Europea, insegnanti o studenti di Italiano di istituti superiori e università straniere, professionisti e tantissimi appassionati dal suono melodioso della nostra bella lingua.

Serietà e leggerezza

Nei nostri corsi cerchiamo sempre di coniugare professionalità con vivacità, metodo con leggerezza, efficacia con simpatia. In classe creiamo entusiasmo ed un’atmosfera amichevole, stimolante e informale affinché ognuno possa sentirsi a proprio agio e lasciarsi alle spalle lo stress che spesso l’apprendimento di una lingua straniera porta con sé.

Lezioni personalizzate

Le nostre classi sono piccole, con in media 4/5 studenti. Questo permette agli insegnanti di dare la giusta attenzione a ciascun partecipante e di personalizzare le lezioni ed adattarle alle esigenze e agli interessi degli studenti presenti. Non abbiamo uno schema fisso o standard predefiniti che vanno bene per tutti i partecipanti. Il primo giorno di corso gli insegnanti valuteranno le vostre conoscenze e i vostri bisogni e solo dopo il corso prenderà la sua struttura.

Un’ora di lezione di 60 minuti

Alla nostra scuola il numero di ore di lezione corrisponde al tempo effettivo. Se diciamo che studierete 4 ore al giorno, potete essere certi che saranno proprio 4 ore, perché ogni ora ha la durata di 60 minuti.

Assistenza personale

I nostri collaboratori presteranno attenzione alle vostre esigenze e vi offriranno assistenza rapida ed efficace dal primo contatto fino al giorno in cui lascerete Cefalù.
Ci occupiamo di tutto: una vasta scelta di alloggi per tutte le esigenze e budget, trasferimenti da e per l’aeroporto, attività sociali e culturali, e vi forniremo tutte le informazioni e l’ aiuto di cui necessiterete prima e durante il vostro soggiorno.

Posizione centralissima

La scuola si trova nel centro della città medievale a 2 minuti da Piazza Duomo e dalla spiaggia. Durante la pausa I nostri studenti possono raggiungere un bar con tavoli all’aperto in una piazza centrale e godersi un caffè guardando scorrere la vita della città.

imparare italiano a cefalù sicilia - Culturforum

PERCHÉ SCEGLIERE CEFALÙ

Una tranquilla città medievale

Cefalù è la più incantevole città di mare della Sicilia che ha mantenuto quasi inalterato l’impianto medievale del vecchio centro storico. Qui il tempo scorre lento e la frenesia dei
tempi moderni non ha ancora contagiato gli abitanti della città.
Tutti hanno ancora il tempo di godersi il primo sole di primavera su una panchina in riva al mare, tanti hanno ancora la voglia di incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere al bar prima o dopo il lavoro. Nei ristoranti e nei bar, dopo la prima volta in tanti vi riconosceranno e vi porteranno quello che più vi piace e saranno pronti a scambiare due parole con voi. Cefalù è in poche parole, una città a misura d’uomo, dove i rapporti umani contano ancora.
Cefalù è inoltre una città sicura, a qualunque ora del giorno e della notte potrete andare in giro indisturbati e senza problemi.

Non solo turisti

Cefalù è la più importante località turistica della Sicilia settentrionale. Eppure, nonostante il turismo sia oggi l’attività principale, i Cefaludesi sono ancora i “padroni” della loro città. Nelle vie, nelle piazze, nei bar e in spiaggia non vi sarà difficile scambiare quattro chiacchiere con loro e godere della loro disponibilità.

Patrimonio dell’Unesco

E’ una Città Patrimonio UNESCO: La Cattedrale arabo-normanna e il suo Chiostro hanno ottenuto nel Giugno 2015 il prezioso riconoscimento.
Cefalù è inoltre inclusa nel club dei Borghi più belli d’Italia un’associazione di piccoli centri italiani che si distinguono tra l’altro per il grande interesse artistico, culturale e storico, per l’armonia del tessuto urbano, la qualità della vita e i servizi offerti ai cittadini.

Arte e Natura

Sia che amiate l’arte, il mare o la natura, a Cefalù troverete quello che fa per voi. La lunga spiaggia e il mare cristallino invitano al relax. Girando per la città troverete edifici rappresentativi di diverse epoche storiche. Una passeggiata sulla Rocca vi permetterà di godere di una vista impareggiabile sulla città, il mare, le Isole Eolie e le montagne.
Il Parco delle Madonie, alle spalle della città, offre infinite possibilità di passeggiate in una natura rigogliosa tra alberi giganteschi, rarità botaniche e paesaggi mozzafiato.

La cucina siciliana

Nei tanti ristoranti di Cefalù, molti dei quali raccomandati dalle migliori guide gastronomiche, potreste gustare la ricchezza e l’incredibile varietà della cucina Italiana e Siciliana in particolare. Dalla semplice pizzeria al ristorante raffinato, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.

imparare italiano a cefalù sicilia - Culturforum

PERCHÉ SCEGLIERE LA SICILIA

Un museo a cielo aperto

La ricchezza artistica della Sicilia è straordinaria e vi sorprenderà: templi greci, città puniche, ville romane, antichi teatri ed anfiteatri, deliziose dimore arabe, splendide cattedrali normanne, sontuose città barocche, teatri neoclassici e incantevoli ville liberty.
Percorrere oggi la Sicilia significa scoprire e rivivere la storia, i miti e le leggende di una civiltà millenaria e di una terra ancora oggi culturalmente sospesa tra oriente e occidente, tra Europa ed Africa.

Estate per 6 mesi all’anno

La Sicilia è la regione d’Europa con il maggior numero di giorni di sole all’anno, ben 300 in media. Questo significa che in qualunque mese dell’anno, anche in inverno, potrete godere di temperature miti e giornate piacevoli durante le quali è possibile sedersi all’aperto.
L’estate poi è lunghissima, in genere comincia a maggio e può protrarsi fino a Novembre.

Scoprire la Sicilia con noi

Studiare italiano in Sicilia è il miglior modo per esplorare l’isola. Con le nostre escursioni vi porteremo a scoprire non solo i grandiosi monumenti dell’isola e la sua natura sempre varia ma anche i tesori meno conosciuti e luoghi poco visitati. Vi porteremo a casa dei Siciliani per imparare come mangiano e per preparare una cena insieme, potrete gustare i migliori vini dell’isola e i tipici prodotti locali.
Se poi volete anche approfondire la sua storia controversa, grazie ai nostri corsi di cultura potrete venire a conoscenza della sua storia e delle storie che ne hanno segnato

Quale Italiano in Sicilia?

E inoltre… in Sicilia puoi imparare un buon italiano. E’ vero che molti siciliani sono bilingue e parlano dialetto. Ma questo è riservato alla sfera familiare e delle amicizie. Per il resto si usa quasi esclusivamente l’Italiano, che come in tutte le regioni d’Italia può avere un’inflessione locale ma che corrisponde in tutto all’italiano standard.

E se volete scoprire altri motivi, date un’occhiata ai commenti lasciati dagli studenti che hanno già frequentato la nostra scuola

Vai a commenti degli studenti