Una Piccola Scuola di Qualità

Culturforum

Culturforum è una scuola di lingua italiana che dal 2000 offre corsi di Lingua e Cultura Italiana a Cefalù. Insegnamento di qualità in un'atmosfera amichevole, informale e stimolante, attenzione accurata ai bisogni e alle esigenze di ogni singolo studente, corsi in piccoli gruppi costruiti a misura dei partecipanti sono diventati col tempo il marchio distintivo della scuola.

I nostri studenti, che sempre più numerosi decidono di ritornare, grazie al nostro metodo hanno la possibilità di apprendere in modo rilassante ma efficace e vengono messi in condizione di usare la lingua Italiana in modo effettivo in qualsiasi situazione pratica o contesto culturale. Il nostro principale obbiettivo è la soddisfazione degli studenti e i loro progressi nello studio della lingua italiana.

Agli studenti che frequentano i nostri corsi di italiano offriamo anche una serie di seminari che permetteranno di avere una visione più approfondita della storia, della cultura e della mentalità degli italiani. Un ricco e vario programma di visite guidate, escursioni ed attività per il tempo libero vi condurrà alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico, degli incantevoli scenari naturali, ma anche dei lati meno noti della nostra bella isola per permettervi di apprezzarne il fascino segreto.

La scuola di lingua italiana Culturforum si trova in un antico palazzo del 1600 in una delle perle del Mediterraneo: Cefalù, piccola cittadina di mare di chiara discendenza medievale, sulla costa settentrionale della Sicilia non lontana dalla capitale dell'isola, Palermo.
Il sole, il limpido mare, la rigogliosa natura, le bellezze artistiche e la gente ospitale fanno di Cefalù il posto ideale dove combinare lo studio della lingua italiana ad una vacanza piacevole e stimolante.

La Sicilia è la più grande Isola del Mediterraneo e la regione più a sud d'Italia.
Terra di forti e affascinanti contrasti, di selvaggia bellezza, isola che ammalia: chi visita la Sicilia non potrà facilmente staccarsi dal suo ricordo.
Tutti l'hanno desiderata, tanti l'hanno conquistata ed ognuno dei popoli che l'ha eletta a propria patria vi ha lasciato i segni del suo passaggio: un patrimonio artistico e culturale unico al mondo fatto di splendidi monumenti, edifici ed opere d'arte che ancora oggi suscitano ammirazione per la loro stupefacente bellezza.
Visitare la Sicilia significa ripercorrere 4000 anni di storia dell'umanità. Al Culturforum vi aspetta un team disponibile ed affabile che vi assisterà con professionalità nell'apprendimento della lingua italiana e vi assisterà durante tutto il vostro soggiorno ... perché quello che più ci sta a cuore è rendere la vostra visita a Cefalù e in Italia una piacevole esperienza da ricordare!

Facebook